TuttixTutti è il concorso che premia le idee che nascono dall’intera comunità parrocchiale, a vantaggio dei più deboli.
Dai laboratori per giovani disoccupati, ai centri anziani. Dai doposcuola per aiutare le famiglie, alle mense, i dormitori, ma anche i corsi per il buon utilizzo della tecnologia o la raccolta farmaci scaduti. L’ultimo TuttixTutti è stato vinto dal progetto “Bio Pollaio Solidale” dove, nella provincia di Palermo, vengono allevate ben 100 galline per donare poi il ricavato delle uova alle famiglie in difficoltà economica.
Da dieci anni il progetto premia le idee di solidarietà che nascono dall'intera comunità parrocchiale. Le idee di tutti, per tutti.
“TuttixTutti rappresenta una grande opportunità per le parrocchie che possono vincere contributi rilevanti per la realizzazione di iniziative solidali. Il nostro concorso nazionale ha contribuito, in otto anni di storia, - afferma Matteo Calabresi, responsabile del Servizio Promozione della C.E.I. - alla realizzazione di moltissime proposte che offrono risposte concrete ai bisogni delle famiglie, dei giovani e degli anziani. Penso in particolare ad alcune parrocchie in contesti sociali a rischio o caratterizzati da povertà e disoccupazione anche giovanile”.
Per partecipare a TuttixTutti con la propria parrocchia basta ideare un progetto di solidarietà, organizzare un incontro formativo e iscriversi online sul sito www.tuttixtutti.it, in accordo con il parroco.
Tutti gli approfondimenti sono disponibili su www.tuttixtutti.it e sulle pagine Facebook e Twitter.
Facebook: https://www.facebook.com/CeiTuttixTutti/
Twitter: https://twitter.com/CeiTuttixTutti